[metaslider id=1688]
L’anniversario dei 50 anni dell’Istituto Europa è stato festeggiato il 26 Giugno 2013 con un grande evento patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune, e organizzato nel cuore della città di Sassari in Piazza Tola. Una festa dedicata ai giovani, ma non solo, con i giovani stessi chiamati ad essere protagonisti.
Una festa di musica e di sport, con la Dinamo Banco di Sardegna che ha risposto con entusiasmo all’invito e che ha visto come ospiti sul panco il suo presidente, Stefano Sardara, e due dei primi attori sulla scena biancoblu: Manuel Vanuzzo e Brian Sacchetti.
Il programma ha avuto inizio alle ore 15:30 con lezioni gratuite di skate ed un contest di Skate Board organizzato dall’associazione “Urban Gang” e “Outlaw” e con la relativa premiazione alle ore 17:00. A seguire, l’esibizione di break dance del gruppo “Sirbones”, già visti sul parquet del PalaSerradimigni, con annesse lezioni gratuite di ballo. In contemporanea con lo start dell’evento sono entrati in azione i graffittari, chiamati ad esprimersi e creare sugli appositi pannelli un’opera sul tema….”La Dinamo”.
Alle 19:30 spazio alle note e via all’Europa Music Contest 2013, con il giornalista Sergio Masia a presentare la sfida a colpi di chitarra, batteria, cover e inediti fra otto gruppi musicali emergenti della zona.
La serata si è conclusa con l’esibizione acustica dei D.O.C. Sound, inframezzata dalla premiazione dell’Europa Music Contest 2013 e dall’esibizione degli Ashtray, vincitori dell’ultima edizione di Diapason Endas Sardegna.
Insomma una giornata all’insegna del divertimento per tutti!